360 SKI SCHOOL 2019

Visto il successo (nonostante il meteo avverso!) 2018, quest'anno la nostra SKI SCHOOL raddoppia e forma due squadre raddoppiando così le date, facendo gruppi più equilibrati per livello e bilanciati per numero.

prenotazioni in lista d'attesa a 360sportandnature@gmail.com

ULTIMI POSTI DISPONIBILI CORSO PRINCIPIANTI!


BEGINNER* / PRINCIPIANTI**

La prima novità è che si inizia con una lezione in palestra con il maestro per prendere confidenza con gli sci, imparare le manovre di base, sviluppare forme coordinative fondamentali ed equilibrio, divertendosi e sviluppando quella confidenza che poi vi farà affrontare le piste a tutta!

La seconda novità è che, per chi noleggia, il maestro Ercole dedicherà una data ad assistere al noleggio delle attrezzature, così da non sbagliare misura e avere la miglior attrezzatura al miglior prezzo (abbiamo alcuni noleggi convenzionati con noi)

A questo punto....VIA, SULLE PISTE:

 

4 DATE sulle migliori piste per principianti, per imparare alla grande:

 

LA THUILE (AO)

3 febbraio; una località fantastica per iniziare perché il parcheggio è appena sotto le piste, non occorre prendere impianti particolari e si può comodamente mangiare nei diversi bar/locali presenti vicino alle piste. Per i genitori un posto fantastico dove cimentarsi in piste impegnative e meno impegnative sullo sfondo del Monte Bianco.

CLAVIERE (TO) 

24 febbraio; un posto unico, comodo, bello, con piste per tutti nel contesto della Via Lattea (più di 200Km di piste).

 

APRICA (SO) 

3 marzo; al terzo appuntamento andiamo nella località in provincia di Sondrio dove c'è la pista per principianti più lunga dell'arco alpino (circa 8Km) di pista blu per imparare procedendo senza mai prendere impianti. 

 

VALTOURNANCHE (AO) 

24 marzo; sullo sfondo del Cervino una località fantastica che con il primo caldo può essere davvero la ciliegina sulla torta. Piste facili e vista spettacolare. Un must!

 

LEZIONE IN PALESTRA INTRODUTTIVA:

26 gennaio; una lezione iniziale con il grande maestro Ercole Galli per conoscersi e imparare le autonomie di base (indossare gli scarponi, agganciare/sganciare gli attacchi, muoversi con gli sci ai piedi). Lezione in compresenza bambini+genitori. Arrivare pronti sulle piste non è mai stato così facile e divertente. Un'esclusiva 360 Ski School!!!!!! 

*beginner: mai sciato. 

**Principianti: sciato qualche volta, difficoltà di autonomia nella gestione dell'attrezzatura, del pendio. 

PRIMA DATA: 2 febbraio 2019

INTERMEDI* / ESPERTI**

Il corso che approfondisce una tecnica di base già presente ed evolve fino al livello pre-agonistico. 

Per l'attrezzatura Ercole sarà a disposizione in una data concordata per assistervi sul noleggio del materiale: non sbagliare misura ed avere il miglior materiale al miglior prezzo non è mai stato così facile. 

 

CHAMPOLUC (AO): 20 gennaio;

con le sue cabinovie consente di prendere impianti in tutta sicurezza e cimentarsi in piste di buon livello. Per i genitori e gli esperti la straordinaria possibilità di sciare in tutto il comprensorio godendosi scorci mozzafiato del Monte Rosa e del Cervino; per iniziare col botto!

 

VALTOURNANCHE (AO): 10 febbraio;

sullo sfondo del Cervino una località fantastica. Piste larghe e comode per imparare i migliori elementi tecnici...e vista spettacolare! Un must! 

 

PASSO DEL TONALE (BS): 10 marzo;

la novità di quest'anno. Uno dei più famosi comprensori d'Italia con tantissimi Km di bellissime piste per ogni gamba e livello. Da provare!!!!

 

BARDONECCHIA (TO): 17 marzo;

altra novità nel repertorio 360! Posto fantastico, tra i più belli d'Italia per spingersi oltre e finire in bellezza questo corso 2019.

 

LEZIONE IN PALESTRA: 23 febbraio;

una lezione a secco, con gli sci ai piedi, per imparare le posizioni e la coordinazione fine utile a fare il salto di qualità. A conclusione della lezione, sorpresa per ragazzi e genitori. Con Ercole Galli!

 

(*) intermedi: scendono con discreta sicurezza da blu e rosse, sanno prendere gli impianti di risalita con una minima assistenza. (CRISTIANIA DI BASE)

(**) esperti: scendono da blu e rosse, sanno prendere gli impianti in autonomia, conducono le curve. (SCI CONDOTTO)

PRIMA DATA: 20 GENNAIO 2019

 


SERVIZI

Per un anno straordinario, ecco i nostri servizi: 

NOLEGGIO: devi noleggiare? il maestro Ercole viene gratuitamente con te per aiutarti su misure, altezza, tipo di sci. Un servizio nuovo per non sbagliare attrezzatura e scegliere il meglio disponibile. 

TRASPORTO: hai bisogno un passaggio? Non preoccuparti, ti portiamo noi! Costi super competitivi e un servizio curato e familiare. SOLO su prenotazione. 

PASTI: rifugi convenzionati con noi per mangiare in compagnia e spendendo il giusto. Ti basterà prenotare numero di pasti e età dei presenti per ricevere la miglior offerta. 

SKIPASS: skipass a prezzi super convenienti, con gratuità per i più piccoli e soprattutto senza code alle biglietterie: arrivi e lo skipass è pronto per te e la tua famiglia. 

ASSICURAZIONE: con la speciale assicurazione riservataci sarai coperto in ogni caso di bisogno, per sciare senza pensieri.  


ISTRUZIONI PER ISCRIVERSI

1) come iscriversi al CORSO DI SCI 2019: 

- Compilare il modulo di iscrizione al corso di sci 2019 e il modulo per la privacy e inviarlo a 360sportandnature@gmail.com

- ricevuta la mail di conferma con l'importo corrispondente alla richiesta, effettuare bonifico e inviarne distinta.

- ricevere CONFERMA ISCRIZIONE


CORSO DI SCI 2017