APPROFONDIMENTI UTILI


JUNIOR CAMP

JUNIOR CAMP: 8-10 anni

Un’ affascinante avventura ricca di particolari diversi, approfonditi nel giusto modo, guidati da istruttori, maestri, guide affidabili e appassionati.

Tante le proposte, con i giusti momenti di pausa, e un approccio adatto ai bambini nel pieno del loro sviluppo coordinativo.

Gli sport di squadra più belli, le basi dell’arrampicata sportiva su roccia in totale sicurezza e divertimento, l’approccio al mondo della mountain bike e dell’all mountain, e poi momenti speciali, a scelta, in sella ad un cavallo, a bordo di un gommone o sospesi tra un albero e l’altro.

Infine, un’escursione in montagna alla scoperta degli scenari mozzafiato della Valle d’Aosta, divertenti giochi a tema e serate di intrattenimento con gran finale al venerdì sera.

Sport di squadra: ultimate frisbee, rugby, pallavolo, calcio.

Avventura e montagna: mountain bike, arrampicata, escursione in montagna.

Laboratori: musicale, artistico, giornalistico.

Special event: rafting* e/o parco avventura

Altre attività: tennis, equitazione, acrogym.

Giochi a tema, serate di intrattenimento, proiezione film sportivo.

Gioco notturno.


ALL STARS CAMP

ALL STARS CAMP: 11-14 anni

Un camp ricco di divertimento e sport, musica, arte, con tanto di speciale per un’età speciale! Un tuffo nella natura e nell’avventura. Un camp da urlo!

 

Sport di squadra: ultimate frisbee, rugby, pallavolo, calcio.

Avventura e montagna: mountain bike, arrampicata, escursione in montagna.

Laboratori: musicale, artistico, giornalistico.

Altre attività: acrogym, break dance, tennis.

Special Event: escursione in cima al Breithorn*, rafting*, evento di Lacrosse con Baggataway Lacrosse Milano e Lacrosse Merate.

Giochi a tema, serate di intrattenimento, proiezione film sportivo.

Gioco notturno.

 

*attività opzionali a pagamento.


MOUNTAIN BIKE

Scopo delle escursioni in mtb è godersi la splendida natura di queste valli, migliorare la tecnica di guida, l’approccio ai diversi terreni e agli ostacoli che si possono incontrare su un percorso montano. Cross Country, Trail, un pizzico di gravity. Divertimento e sicurezza. Con Francesco Vianello, guida dell’accademia nazionale di Mountain Bike, insegnante di educazione fisica appassionato e competente e gli istruttori della Val D’Aosta.


MULTISPORT

Ultimate frisbee: lo sport più in crescita del momento. Velocità, abilità, autoarbitraggio, lo spirit of the game che fa di questo sport “quasi” olimpico (ci siamo, ci siamo!!) un concentrato di innovazione, con doti educative, sportive e atletiche inimmaginabili. Accompagnati dal coach Giuseppe Fierotti e dagli atleti del 360 Ultimate Team di Milano scoprirete le infinite possibilità di volo del frisbee e le utilizzerete in un gioco dinamico, avvincente che vi coinvolgerà e catturerà ogni fibra del vostro essere!

Un link per vedere di cosa si tratta:

https://www.youtube.com/watch?v=8yMqf8mUedU

 

Rugby: questo sport ci ha ormai conquistato perché ogni esperienza a scuola o in campo è qualcosa di inimmaginabile. Rispetto per i compagni, per gli avversari, per l’arbitro, e poi gioco, corsa, agilità oltre ogni limite, sostegno, profondità di gioco, contatto.

In collaborazione con allenatori e istruttori del Cus Milano Rugby potrai entrare nel vivo di questo splendido sport in totale sicurezza.

 

 

Pallavolo: dalla coordinazione di base allo sviluppo del gioco. Un metodo nuovo, basato sulla creatività motoria, in linea con le nuove prospettive anche della federazione. Istruttori qualificati e insegnanti. Uno sport fantastico, campi all’aperto e al chiuso.

 

Calcio: giocare all’aria aperta, in un contesto come questo, non ha eguali! Divertiti, accresci il bagaglio tecnico e motorio. Non importa il livello di partenza perché ce n’è per tutti. Allenatori e istruttori che sanno valorizzare ognuno, creare una squadra e poi farvi cimentare in partite mozzafiato. Solo il bello, insomma, dello sport più diffuso al mondo.


ARRAMPICATA

La struttura d’arrampicata Free – Climbing Antey vanta una superficie di 600 mq (17 metri di altezza, da 16 a 23 metri di sviluppo). 

Con difficoltà che vanno da 2 a 8b. completa di placche, diedri, strapiombi e tetti.